Prodotto inserito nel carrello!




Corsi dedicati ai fisioterapisti, per migliorare le competenze professionali

I corsi ECM sul Mulligan Concept sono un valido approfondimento per gli specialisti in riabilitazione e medici dell’area riabilitativa che vogliono rimanere aggiornati su tecniche fisioterapiche all’avanguardia per il benessere dei propri pazienti. I corsi rispondono anche alle esigenze organizzative e operative del Servizio Sanitario e del proprio sviluppo professionaleIl Mulligan Concept è tra i corsi di fisioterapia ECM accreditati più completo e aggiornato riguardo le disfunzioni neuro muscolo scheletriche di tutto il corpo. Lo scopo del corso Mulligan è quello di ottenere le conoscenze e le competenze necessarie per integrare i meccanismi fisiologici e biomeccanici del Concetto Mulligan su una determinata condizione patologica muscolo-scheletrica.
 
Corso ECM Mulligan Concept
La combinazione tra lezioni teoriche e pratiche, con la supervisione di un insegnante, aiuterà gli studenti a migliorare e velocizzare l’efficacia dei trattamenti, per avere risultati immediati e duraturi nel tempo. 

Durante i sei giorni di corso si farà luce su tecniche di terapia manuale specifiche per il trattamento delle disfunzioni muscolo scheletriche e quelle collegate alla presenza di una sintomatologia dolorosa funzionale. Iscriviti!

4 Libri

2 teoria e 2 tecniche

Cinta

Per i trattamenti

Durata 6 giorni

3 gg per il quadrante superiore e 3gg per il quadrante inferiore

Certificazione

Internazionale Mulligan Concept

50 + 50 FAD ECM

Q.Superiore + Q.Inferiore

Scopri le città in cui si svolge
il Corso Mulligan Concept

Perché la formazione e l'aggiornamento sono importanti per un professionista

L'E C M è l’acronimo per Educazione Continua in Medicina, un sistema di formazione continuo per l’apprendimento di nuove conoscenze e abilità in ambito sanitario. Per poter accrescere professionalmente e rafforzare le proprie capacità utili a una pratica competente ed esperta, è necessario un aggiornamento continuo. Questo avviene attraverso i corsi residenziali in presenza, oppure con criteri e modalità interattive online.
Mulligan Italia rilascia, tramite provider, crediti formativi ECM, per la promozione di eventi formativi residenziali e con formazione a distanza (FAD) per tutte le professioni sanitarie e su tutto il territorio nazionale. Nello specifico: Quadrante Inferiore N. 50 Crediti Formativi - Evento ECM FAD N. 411 – 312872 e Quadrante Superiore N. 50 Crediti Formativi - Evento ECM FAD N. 411 – 312873

Le mobilizzazioni con movimento del Mulligan Concept

Corso ECM per fisioterapisti
Le mobilizzazioni con movimento (MWM) sono il cuore del Mulligan Concept e consistono nell'applicazione di una mobilizzazione passiva, mantenuta dal fisioterapista, sulla componente accessoria del movimento articolare, mentre il paziente esegue il movimento attivo in precedenza alterato.

Nel corso ECM fisioterapisti Mulligan Concept verrà insegnato allo studente il modo di attuare in maniera specifica la mobilizzazione, in base a un ragionamento clinico basato su un’attenta valutazione dello specifico patologico del paziente. 
Il fisioterapista dovrà gestire la direzione e la quantità di forza necessaria a correggere il movimento articolare alterato, mentre il paziente riesegue il movimento precedentemente sintomatologico o limitato. Una delle componenti chiave delle MWM e del Mulligan Concept è far sì che il dolore venga sempre ridotto o eliminato durante l’intera esecuzione della mobilizzazione con movimento. Le terapie manuali del corso ECM fisioterapisti Mulligan Concept:
NAGS Cervicale
SNAGS Cervicale
MWM Gleno Omerale
MWM Auto Trattamento
MWM Sterno Clavicolare
SNAGS Lombare
MWM Anca
MWM Caviglia
MWM Ginocchio

Corso ECM fisioterapisti Mulligan Concept: come ottenere 100 crediti (50+50)

Se vuoi ampliare le tue competenze professionali e ottenere 100 crediti ECM per fisioterapistiiscriviti al corso Mulligan Concept. Presente in molte città italiane, il corso è suddiviso in due fine settimana, 6 giorni totali, di teoria e pratica. 
 
Nel primo fine settimana l’insegnamento sarà concentrato nelle tecniche che coinvolgono il Quadrante Superiore, che nello specifico riguardano la cervicale, la temporo mandibolare, la spalla, il gomito e la mano. Nel secondo fine settimana si farà riferimento al Quadrante Inferiore, che coinvolge la zona toracica, lombare, sacroiliaca, anca, ginocchio e piede.  Il materiale didattico compreso:
 
  • Libro ufficiale Mulligan Concept
  • Introduzione e teoria del Mulligan Concept
  • Dispense pratiche quadranti: superiore ed inferiore
  • Cinta Mulligan

Completando il percorso formativo di entrambi quadranti si potranno ottenere 100 crediti ECM FAD (50 per il Quadrante Superiore + 50 per il Quadrante Inferiore)

Quadrante Superiore
N. 50 Crediti Formativi
Evento ECM FAD N. 411 – 312872
Quadrante Inferiore
N. 50 Crediti Formativi
Evento ECM FAD N. 411 – 312873

Corsi ECM fisioterapisti Roma, Milano, Firenze, Padova e nelle principali città italiane

Il Mulligan Concept è uno tra i migliori corsi ECM fisioterapisti in tutta Italia, proprio per la sua formazione itinerante. Le lezioni vengono svolte in diverse città, per permettere a tutti una partecipazione attiva anche nella propria zona. Il percorso formativo avviene in un’ambiente ampio e strutturato per avere un’ottima acustica. Il numero dei partecipanti è limitato, proprio per dare la possibilità ad ognuno di praticare le manovre in modo sicuro e sotto la supervisione dell’insegnante accreditato Stefano Serrecchia.
Per conoscere i prossimi appuntamenti e gli incontri in programma, suggeriamo di consultare la pagina dedicata al Corso Base+Avanzato del Mulligan Concept, dove potrete acquistare un posto per frequentare il corso ecm per fisioterapisti.
Scopri le città in cui si svolge
il Corso Mulligan Concept

La normativa ECM

La normativa ECM prevede un sistema di formazione continua, con l’obiettivo di assicurare l’assistenza sanitaria adeguata in favore dei cittadini. I destinatari dei corsi devono essere tutti operatori sanitari e liberi professionisti che operano nell’ambito della salute individuale e collettiva, al fine di attestare la propria riqualificazione professionale.
Per informazioni dettagliate sulla normativa ECM e sull’obbligatorietà dei crediti ECM si rimanda al sito dell’Age.na.s., dove sarà possibile verificare online anche la propria situazione formativa, cliccando su MyECM. In alternativa consigliamo di visitare la pagina Co.Ge.A.P.S.